Pratico: Un pacchetto con quattro bustine di diversi semi di fiori e istruzioni per la coltivazione. Anche per i principianti, coltivare diversi fiori in un vaso, orto o giardino è facile e accessibile.
Qualità: Semi biologici e istruzioni per coltivare con successo.
Versatile: Essendo economico, è perfetto per chi ha già un orto, vasi o giardino e desidera iniziare o continuare l'esperienza di seminare e vedere crescere le proprie piante.
Sostenibile e terapeutico: Fatto a mano con materiali ecologici che promuovono uno stile di vita più verde e consapevole. Prendersi cura delle piante è un'attività rilassante, ideale per ridurre lo stress quotidiano.
Trasforma qualsiasi spazio in un giardino pieno di colore!🌺
La calendula può impiegare da 8 a 15 giorni per germogliare e da 5 a 6 mesi per fiorire.
Il viola può richiedere da 10 a 15 giorni per germogliare e da 4 a 6 mesi per fiorire.
La camomilla può impiegare da 8 a 15 giorni per germogliare e da 5 a 6 mesi per fiorire.
Il girasole impiega circa 7 a 10 giorni per germogliare. Se germinano più piante, quando iniziano a comparire le foglie, è consigliabile rimuovere quelle più deboli affinché crescano più forti. Il girasole può impiegare da 4 a 6 mesi per fiorire.
La calendula, il viola, la camomilla e il girasole sono piante annuali. Dopo aver raccolto tutti i fiori, è necessario sostituire il terreno e piantare nuovi semi.
I fiori amano il terreno umido, ma non inzuppato. Controlla con il dito nel terreno: se è secco, annaffia vicino al suolo con l'equivalente di una tazza da caffè. In estate richiedono annaffiature più regolari. Ricorda che troppa acqua sul fondo può danneggiare la pianta.
I fiori possono stare all'interno, in un luogo con luce e sole diretto, ma possono anche essere collocati all'aperto in un luogo con luce naturale, sole e riparati dal vento.
La tua pianta è infestata dalla mosca bianca. Per combatterla, puoi sciogliere 1 cucchiaino di scaglie di sapone e aggiungere 5 gocce di olio in mezzo litro di acqua tiepida, quindi metti il tutto in uno spruzzatore. Spruzza fino a coprire bene le mosche bianche. Puoi anche utilizzare l'olio di neem, che è un repellente naturale per insetti.